Fonte: http://www.juventudrebelde.cu/
Il canale “Europa por Cuba” ha invitato a condurre una carovana globale contro il blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti alle Grandi Antille, attacco in vigore da sei decenni.
La piattaforma, che trasmette attraverso la rete audiovisiva di YouTube, ha invitato le persone solidali del pianeta a prendere parte all’iniziativa.
“Esortiamo tutta la solidarietà dei cinque continenti a partecipare alla carovana per la revoca del blocco contro Cuba, in tutti gli angoli del mondo”:
- il 27 in Europa/Asia/Africa/America del sud/Oceania
- il 28 marzo in America Centrale/America del nord
L’insediamento il 20 gennaio del presidente democratico Joe Biden alla Casa Bianca ha aumentato le richieste negli Stati Uniti e nel mondo, affinché venga ripreso il processo di riavvicinamento a Cuba, invertendo l’aggressività del suo predecessore Donald Trump, la cui amministrazione ha imposto più di 230 misure per intensificare il blocco.
L’amministrazione Trump ha persino ignorato gli appelli delle Nazioni Unite, dell’Unione Europea e di altri forum a non applicare sanzioni unilaterali.