di G. Cremaschi
Vi ricordate le foto con la mano davanti alla bocca e le sdegnate condanne per le violazioni dei diritti umani? Ora di fronte alla nuova ondata di ferocia israeliana contro il popolo palestinese i liberal democratici girano la testa altrove e tacciono.
Tacciono di fronte:
ai linciaggi di palestinesi da parte dei coloni coperti e appoggiati
dalla soldataglia israeliana;
al furto di abitazioni abitate da sempre da arabi;
ai soprusi e alla violenza quotidiana di un regime di apartheid coloniale che viola ogni diritto umano;
ai bambini palestinesi assassinati dagli aerei israeliani.
Perché coloro che sono sempre pronti a scendere in campo per i diritti umani dei paesi che USA UE e NATO considerano nemici, perché ora fan finta di niente?
Lo stato di Israele è quello che in assoluto ha più violato risoluzioni ONU, ma è anche quello più impunito perché gli USA ed i loro alleati, che distribuiscono sanzioni a pioggia a secondo dei loro sporchi interessi, han sempre posto il veto a qualsiasi misura che intervenisse contro il colonialismo israeliano.
Nessuna rivendicazione di rispetto dei diritti dei popoli e di quelli umani è onesta, se non parte dalla condanna dei crimini di Israele.
Voi che fate finta di non vedere ciò che accade ora a Gerusalemme e a Gaza, voi che legittimate i fascisti tacciando di antisemitismo gli antifascisti che sostengono la sacrosanta resistenza di un popolo oppresso, voi liberal democratici euroatlantici siete solo complici.