FRANCIA: 26 deputati francesi hanno esortato il governo ad autorizzare l’uso dei vaccini cubani contro il covid-19.

Fonte: https://www.cubainformacion.tv/portada

Cuba ha già vaccinato quasi tutta la sua popolazione ed è stata la prima al mondo ad aprire le sue scuole con ragazze e ragazzi (a partire dai due anni) vaccinati.

Secondo i parlamentari firmatari, l’immagine positiva che Cuba offre in termini di salute e tecnologia utilizzata dall’isola nei suoi vaccini Abdala e Soberana 02, diversa da quella dell’RNA messaggero, “potrebbe rassicurare una parte dei nostri connazionali in territori d’oltremare.

La lettera inviata a Castex è stata firmata da 19 membri di vari partiti del Gruppo di amicizia franco-cubano dell’Assemblea nazionale, guidato dal suo presidente François-Michel Lambert, e da sette deputati che non ne fanno parte, tra cui il leader comunista e presidenziale candidato Fabien Roussel.

In questa pandemia, condividiamo l’idea di una strategia di vaccinazione per i francesi il più ampia possibile con l’obiettivo di contenere il covid-19 e l’accesso ad Abdala e Soberana 02, entrambi in fase di certificazione dall’Organizzazione Mondiale della Sanità , consentirebbe di aumentare il tasso di protezione della nostra popolazione, hanno sottolineato.

Deputati francesi sul vaccino cubano

L’ambasciatore cubano in Francia, Otto Vaillant, ha parlato questo mercoledì con alcuni dei deputati promotori dell’iniziativa, che ha ringraziato per la loro solidarietà con l’isola, assediata da oltre 60 anni di blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish