Nato il 20 marzo 1962, ha vissuto con passione la sua vita per preservare l’eredità del Che e garantire che le parole senza tempo di suo padre, così come le sue azioni, siano ricordate in tutto il mondo, direttore del Centro de Estudios Che Guevara, il dipartimento di studi Che Guevara.
Il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha lamentato oggi l’improvvisa morte in Venezuela di Camilo Guevara March, figlio maggiore del comandante della guerriglia cubana argentina Ernesto Che Guevara.
Sul suo account Twitter, il Presidente ha dichiarato: “È con profondo dolore che diciamo addio a Camilo, figlio del Che e promotore delle sue idee, come direttore del Centro Che, che conserva parte della straordinaria eredità di suo padre”.
Ha inoltre espresso le sue più sentite condoglianze “alla madre Aleida, alla vedova e alle figlie e a tutta la famiglia della Marcia Guevara “.
Il figlio maggiore del Che lavorava intensamente per preservare l’eredità dell’uomo che è stato un paradigma della lotta rivoluzionaria e antimperialista per milioni di persone nel mondo, soprattutto in America Latina.