Mercato Centrale Torino: Festival della Cultura Cubana, fino a domenica 23 ottobre 2022

Mercato Centrale Torino
Mercato Centrale Torino

Mercato Centrale Torino, luogo di incontro e socialità promotore della varietà e della ricchezza multiculturale, organizza presso i propri spazi la prima edizione del Festival della Cultura Cubana, una manifestazione che aspira a diventare un evento di richiamo per il territorio e la comunità. Quattro giorni dedicati alla conoscenza dell’Isola e del suo popolo grazie a un fitto programma di incontri, approfondimenti tematici, workshop, musica dal vivo, proiezioni cinematografiche, mostre e lezioni di ballo per ascoltare, guardare, respirare e vivere l’espressione artistica e lo spirito di Cuba.

La manifestazione beneficia della partecipazione dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia, del Ministero della Cultura e del contributo di media partner e operatori attivi nel commercio e nella solidarietà con l’Isola.

Il Centro Studi Italia Cuba e la sua Casa Editrice EPICS saranno presenti con un banchetto dove esporranno alcuni dei libri realizzati in collaborazione con la Casa Editora Abril dell’Avana con la quale da tre anni condivide diversi interessanti progetti editoriali.

Il Mercato Centrale Torino ospiterà una mostra di artisti visivi cubani e verrà animato da stand e allestimenti dedicati all’artigianato e alla cucina. Tutti i giorni prenderanno parte alle conferenze personalità autorevoli della cultura italiana con legami con la cultura cubana.

Ospite speciale David Riondino, cantautore e attore italiano, che animerà l’incontro di sabato 22 ottobre con il professore di architettura Michele Paradiso dialogando di arte, costume e credenze popolari.

Il Festival è gratuito e aperto al pubblico.

Il programma completo è disponibile al seguente link:https://uqrmecdn.s3.us-east-2.amazonaws.com/…/812061.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish