XIX Congresso CGIL: In sintesi le conclusioni del Segretario Generale, Maurizio Landini

Maurizio Landini

di Elena Ferro –

📌 costruire una Vertenza nazionale per la sanità pubblica e per la protezione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

📌 Siamo per l’unità nazionale contro la proposta di autonomia differenziata proposta dal governo. La Costituzione non si tocca!

📌 Siamo contro la guerra e l’incremento della spesa per le armi ai danni della spesa sociale

Su questa piattaforma, che ha convinto anche Cisl e Uil, da domani lavoriamo per la mobilitazione fino allo sciopero generale.

Bene la condanna dell’assalto delle forze di estrema destra. Sia conseguente e applichi la Costituzione sciogliendo tutte le organizzazioni fasciste come chiediamo da tempo. Si può fare subito Presidente, sia conseguente!

Si riconosca la validità erga omnes dei contratti per estendere diritti e salari anche a chi oggi è escluso da queste tutele

Il superamento del capitalismo è l’obiettivo. Possiamo ribaltare l’ideologia del profitto con la conquista di una partecipazione alle decisioni di come e cosa si produce e come si ridistribuisce.

Redistribuzione dell’orario di lavoro e incremento salari

Lanciamo una grande assemblea di tutte le delegate e i delegati per costruire le piattaforme per ridurre orari e incrementare salari.

Il compagno Maurizio Landini è stato rieletto Segretario Generale della Cgil con il 94,2%.

Buon lavoro caro compagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish