La gioventù cubana marcerà questo giovedì in difesa della Palestina

bambino palestinese con bandiera

Diverse organizzazioni giovanili cubane marceranno in difesa della causa del popolo palestinese, vittima di più di 70 anni di occupazione e di atti di genocidio da parte di Israele.

Secondo il quotidiano Juventud Rebelde, l’Unione della Gioventù Comunista (UJC) ha invitato “i giovani e tutto il popolo della capitale (dell’isola caraibica) a riempire di “solidarietà e umanesimo” la centralissima G Street, nel quartiere residenziale”, il Vedado.

L’evento è previsto per questo giovedì 23 novembre all’una del pomeriggio, guidato dall’UJC, dalla Federazione degli Studenti Universitari (FEU), dalla Federazione degli Studenti dell’Istruzione Secondaria (FEEM), insieme ad altre organizzazioni della società civile cubana e della popolazione della capitale.

Gli organizzatori della manifestazione lanciano un appello per ripudiare il genocidio commesso dall’esercito sionista nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania dallo scorso 7 ottobre, che è costato la vita a più di 13mila persone, tra cui circa cinquemila bambini.

“È una marcia per la pace, i bambini e la vita. “Non è questo il momento del silenzio complice, né di posizioni tiepide, quando migliaia di bambini e le loro famiglie soccombono in un massacro che sembra non avere fine”, ha denunciato l’Unione della Gioventù Comunista (UJC)

Fonte: https://cubasi.cu/es

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish