Il famigerato complotto terroristico ordito contro Cuba dagli Stati Uniti. Kennedy (JFK) non firmò l’Operazione Northwoods ed è per questo, scrive Daily Mail, che il Presidente venne ucciso.

Terrorismo USA

Il Daily Mail ha pubblicato agghiaccianti documenti del Pentagono che, secondo lui, potrebbero rivelare perché lo “stato profondo” ha sempre temuto la pubblicazione dei file sull’assassinio di John F. Kennedy.

Secondo il Daily Mail, un rapporto di 12 pagine, firmato dai Capi di Stato Maggiore Congiunti (JCS) nel 1962, descrive nei dettagli un piano segreto per commettere atti efferati contro cittadini americani allo scopo di giustificare la guerra con Cuba negli anni ’60.

Questo complotto top secret, nome in codice Operazione Northwoods , prevedeva di compiere atti terroristici in città degli Stati Uniti in quella che è nota come “operazione sotto falsa bandiera”, per incolpare Cuba, ingannando così gli americani e l’opinione pubblica internazionale, per ottenere il suo sostegno agli sforzi bellici volti a rovesciare il governo rivoluzionario.

Il rapporto, secondo quanto riportato dai media, recita: “Potremmo sviluppare una campagna terroristica comunista cubana nell’area di Miami, in altre città della Florida e persino a Washington”, afferma il documento, tra decine di altre idee violente su come incitare gli americani ostilità nei confronti di Cuba.

I funzionari americani arrivarono persino a proporre di uccidere i propri soldati, scrivendo: “Potremmo far esplodere una nave americana a Guantanamo Bay e dare la colpa a Cuba” e “gli elenchi delle vittime sui giornali americani causerebbero un’utile ondata di indignazione nazionale”.

L’allora Presidente John Fitzgerald Kennedy (JFK) respinse l’Operazione Northwoods, quando giunse sulla sua scrivania, ed è per questo, scrive il Daily Mail, che venne ucciso.

Secondo il Daily Mail, la proposta dell’Operazione Northwoods è stata redatta come parte di un documento più ampio intitolato ” Giustificazione dell’intervento militare statunitense a Cuba” .

Approfondendo: questa raccolta top secret di bozze di promemoria è stata scritta dal Dipartimento della Difesa (DoD) e dal JCS e presentata all’allora Segretario della Difesa Robert McNamara nel 1962. Ma il documento è stato declassificato dalla CIA.

Di seguito riportiamo quanto pubblicato dai media:

“Sarà pianificata una serie di incidenti ben coordinati che avranno luogo a Guantanamo e nei suoi dintorni, per dare l’impressione che dietro le quinte agiscano forze cubane ostili”.

“Amici cubani in uniforme faranno attentati nelle basi militari…”

“L’elenco conteneva anche un piano per “bruciare aerei in una base aerea” e affondare una nave vicino all’ingresso del porto di una base non specificata e poi “tenere funerali per vittime fittizie”.

“Gli Stati Uniti risponderebbero portando avanti operazioni offensive ….. “.

L’Operazione Northwoods non venne resa pubblica fino a quando una versione quasi completa del documento non fu pubblicata online nel 2001.

CubaU.S.A.Operazione Northwoods

Fonte: https://razonesdecuba.cu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish