Un altro capitolo della saga interminabile delle ingiuste sanzioni contro Cuba

El bloqueo es un crimen

L’ingiustificata e unilaterale misura contro il Ministero dell’Interno di Cuba si somma all’annuncio, fatto dal governo statunitense la scorsa settimana, d’includere vergognosamente Cuba nella lista delle nazioni che auspicano il terrorismo.

da il Granma | internet@granma.cu

21 gennaio 2021

Un’altra ingiusta misura unilaterale contro Cuba è stata stabilita dal governo statunitense che ha sanzionato il ministro degli Interni, generale di brigata Lázaro Álvarez Casas, sostenendo presunte violazioni dei diritti umani commesse dall’organismo sotto la sua guida.

Una dichiarazione pubblicata nel sito ufficiale del Dipartimento di Stato, firmata dal suo segretario, Mike Pompeo, fabbrica un’accusa contro l’istituzione cubana, per aver, sostengono, mantenuto in prigione almeno cento prigionieri che, secondo l’agenzia federale, sono reclusi per motivi politici.

Senza dubbio, in reiterate occasioni, le autorità della nazione dei Caraibi hanno respinto queste supposizioni perché Cuba è uno Stato di Diritto e costoro sono reclusi perché hanno violato le leggi cubane con reati di diverso tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish