RICORDIAMO CHE ALEIDA E’ IN ITALIA PER PRESENTARE IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE #GiovanniCaccamo E PER RITIRARE IL PREMIO MAGNA GRECIA AWARDS IL 25 GIUNO 2021
Bagno di folla a Palermo per ALEIDA Guevara. Ieri la figlia del Che ha incontrato i palermitani che sempre hanno nel cuore il guerrillero heroico. La giornata di ALEIDA è cominciata alla Fiera del Mediterraneo dove il commissario straordinario per l’emergenza covid l’aspettava insieme al personale medico e paramedico. Accolta dal dr. Renato Costa, ALEIDA ha visitato i reparti del centro di vaccinazione ricevendo plausi per il metodo di lotta alla pandemia sperimentato a Cuba. Numeri a due cifre, comprese le vittime, quando in Europa le cifre sono schizzate fino alla 100000 vittime. ALEIDA -che ha fatto parte dei contingenti di volontari medici che operano in Africa e in America Latina-ha pure ricevuto i ringraziamenti per le due brigate mediche giunte a Crema e a Torino lo scorso anno ad aiutare i colleghi italiani a contrastare la diffusione del virus.
Nel pomeriggio alla sala del Comune “Vittorio De Seta” ed alla presenza del Sindaco Orlando, ALEIDA ha parlato di Cuba, del Bloqueo, della lotta al virus per quasi due ore. Il Sindaco ha detto che porta sempre con se un singolare amuleto: il certificato di nascita di ERNESTO Che Guevara che proprio ieri avrebbe compiuto 93 anni. Dal pubblico molte domande e attestazioni di affetto per Cuba. ALEIDA ha dato a ognuno la migliore risposta che si potesse aspettare ricevendo anche applausi a scena aperta e quando si è parlato dei vaccini, è scattata una gara di solidarietà per donare a Cuba le siringhe che saranno usate per i vaccini, soprattutto quelli che saranno ceduti -gratuitamente- ai paesi dell’Africa e dell’Asia e dell’America Latina Che non hanno soldi per comprare i vaccini occidentali.
Fonte: Ninni Cirincione – Coordinatore regionale della Sicilia dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba