“Strade perse (La Habana Session)” è fuori da ieri.
È una canzone che parla d’amore e fa venire il sorriso in un mondo che sembra averlo perso.
Ringrazio Francesco Meliciani e Roberto Ravenna di Onda Cubana che mi hanno aiutato a girare all’Avana e @andreapuntoarena che ha montato.
Ringrazio in modo speciale la banda di ARCS Culture Solidali che con il progetto la Casa de Todos mi ha permesso di entrare nella Casa della Cultura di Centro Habana “Joseito Fernandez” e conoscere le comunità che animano i corsi di danza e che rappresentano la bellezza.
PERCORRENDO STRADE PERSE INCONTRIAMO TERRE NUOVE PER COSTRUIRE ANCORA COMUNITÀ E AMORE.
Voglio ringraziare ancora Luca D’Aversa che mi ha aiutato negli arrangiamenti supplementari del pezzo “Strade perse” che nella versione originale è contenuto nell’Album Courage e racconta l’immaginario delle nuove generazioni delle periferie occidentali…che in questa versione si incontra con le strade perse di immaginari cubani che per noi sono bussole nella notte…chissà che ne esca qualcosa, magari qualcuno si domanda chi è il “Che”… Ringrazio anche Roman José Villanueva Alaluna che ha suonato la tromba e Gianni Condina che ha mixato il tutto.
Per sentire Strade perse (La Habana Session) vai su YouTube nel nostro canale.
Regia e camere: Francesco Meliciani e Roberto Ravenna per Onda Cubana. Montaggio: Andrea Arena Testo e Rap: Militant A Un ringraziamento speciale ad ARCS Culture Solidali che con il progetto la Casa de Todos ci ha permesso di entrare nella struttura della Casa della Cultura di Centro Havana “Joseito Fernández”e condividere quest’esperienza con la comunità che anima i corsi di danza. Grazie a Guampara Music per lo spazio della Terrazza. Arrangiamenti musicali supplementari prodotti da Luca D’Aversa a L’albero Recording Studio. Tromba: Roman Jose Villanueva Alaluna Mix e produzione aggiuntiva: Gianni Condina Master: Chris Athens La versione originale di Strade Perse è contenuta nell’album Courage Prendi LP o CD su https://www.assaltifrontali.it/