Verso le 23:45 di lunedì 26 luglio, un attacco terroristico è stato effettuato contro l’ambasciata cubana in Francia. Tre bombe Molotov sono state lanciate contro i locali, due hanno raggiunto il perimetro esterno dell’ambasciata e una non è entrata. Di conseguenza, è scoppiato un incendio che è stato spento dal personale della missione diplomatica. La polizia e i vigili del fuoco sono sulla scena, ha detto l’ambasciata cubana con sede a Parigi.
Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez ha denunciato l’atto terroristico e ha incolpato il governo degli Stati Uniti per l’incidente.
Il ministro degli Esteri ha descritto l’attacco alla sede diplomatica come un atto terroristico e ha detto sul suo account Twitter che Washington è responsabile di questi eventi, a causa delle sue continue campagne contro la nazione caraibica, che incoraggiano tali comportamenti.
L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba esprime solidarietà ai diplomatici cubani in Francia colpiti da questo grave atto.
Condanniamo ogni azione violenta contro i legittimi rappresentanti del governo cubano dentro e fuori l’Isola.
Solidarietà a Cuba.
Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.