Così il mondo ha reagito alla richiesta di Cuba: 184 nazioni contro il blocco degli Stati Uniti

Fonte: http://www.granma.cu/

Palazzo ONU

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la risoluzione “Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba”.

Con un voto sconvolgente come in altre occasioni storiche, la risoluzione di Cuba contro il blocco è stata approvata questo mercoledì all’Assemblea generale delle Nazioni Unite con 184 voti a favore, 2 contrari e 3 astensioni.

Nella votazione sono state registrate tre astensioni (Colombia, Ucraina e Brasile) e solo Stati Uniti e Israele hanno votato contro la revoca dell’assedio economico.

Per consenso è stato approvato il documento proposto, intitolato “Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba”.

Dopo aver conosciuto i risultati del voto, il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha pubblicato su Twitter: 184 voti a favore, 2 contrari e 3 astenuti. È così che il mondo reagisce alla domanda cubana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish