Fonte: http://www.granma.cu/
Una brigata medica cubana ritorna dal Messico nel giorno del primo anniversario della partenza della Henry Reeve per offrire il suo aiuto nella lotta contro il COVID-19.
Da quando la prima brigata è partita per l’estero il 20 marzo 2020, per collaborare nella lotta contro la pandemia, altre 56 brigate mediche, con quasi 5.000 professionisti, hanno raggiunto 40 paesi per lo stesso scopo.
“Questa è una brigata che ha lavorato per tre mesi in una situazione complessa, e il suo lavoro è stato riconosciuto dal Ministero della Difesa e della Salute della Repubblica Messicana, e anche dalla direzione del governo di Città del Messico”, ha detto il presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, quando ha dato loro il benvenuto in un video messaggio.
Una volta finita la quarantena, “ci vedremo per scambiare con voi le vostre esperienze, le lezioni apprese e le esperienze”, ha aggiunto il capo dello Stato, che ha assicurato loro che “stiamo tutti per raggiungere il successo nella lotta contro il COVID-19.