L’evento online del 17 febbraio denuncerà gli effetti del “Bloqueo” sullo sport a Cuba

Evento sport on line Cuba

Fonte: https://www.prensa-latina.cu/

L’Avana, 16 feb. (Prensa Latina) Domani, in un evento online, lo sport cubano avrà una nuova opportunità per denunciare gli effetti del blocco degli Stati Uniti, ha annunciato oggi l’Istituto cubano di amicizia con i popoli (ICAP).

Organizzato da ICAP, l’incontro virtuale inizierà alle 09:00, ora locale, e sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme @SiempreConCuba su Facebook, YouTube e Twitter, e includerà interventi di manager, atleti attivi e glorie sportive.

Per il Movimento di Solidarietà con Cuba parlerà il canadese Bill Ryan, al quale la nazione caraibica ha insignito della Medaglia dell’Amicizia per il suo eccezionale contributo al rafforzamento dei legami di collaborazione e amicizia con il Paese.

Sarà analizzato l’impatto del blocco sul marketing, sull’area scientifica e sull’attenzione agli atleti, con le parole del direttore di Cubadeportes, del capo del Laboratorio antidoping e del primo vicepresidente di Inder.

Sferzato dall’aumento dell’assedio criminale economico, commerciale e finanziario, sostenuto per quasi sei decenni dal governo degli Stati Uniti, lo sport cubano ha subito perdite, solo lo scorso anno, per 10 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish