Mosca invierà all’Avana 80.000 tonnellate di gasolio e attrezzature per un importo di 62 milioni di dollari come aiuto per far fronte alla crisi energetica , ha dichiarato il vice primo ministro russo Dmitri Chernyshenko, in una riunione della Commissione intergovernativa Russia-Cuba.
“Seguendo le istruzioni del nostro presidente Vladimir Vladimirovich Putin, la Russia è disposta a fornire alla sorella Cuba aiuti di emergenza a causa dell’attuale situazione nel settore energetico dell’isola. Comprende circa 80.000 tonnellate di gasolio per un valore di 60 milioni di dollari “, ha annunciato l’alto funzionario.
A sua volta, ha aggiunto che la nazione eurasiatica invierà kit di riparazione per le apparecchiature energetiche interessate. “Stiamo stanziando aiuti per un valore di 2 milioni di dollari per la consegna delle attrezzature più necessarie, che ci stiamo preparando a portare attraverso il Ministero delle Situazioni di Emergenza. Sto parlando di kit di riparazione per il sistema energetico”, ha spiegato.
Fonte: http://www.cubadebate.cu/