Nicolás Maduro: Il 10 gennaio giuriamo per il Venezuela e la pace

Nicolas Maduro

Caracas- «Il 10 gennaio giuriamo per il Venezuela, per la pace, la vita, l’indipendenza e la sovranità» ha assicurato il  presidente Nicolás Maduro.
Nel  suo account di Telegram il mandatario ha affermato che «La nostra posizione è chiara contro l’interventismo straniero imperialista e la destra estremista fascista».
«Noi ci vediamo nelle strade, negli angoli e nei quartieri, in perfetta fusione popolare- militare e della polizia», ha detto.  Maduro in un altro messaggio nella stessa rete sociale ha sostenuto che il Venezuela «è diventato il luogo in cui si sta decidendo il futuro dei movimenti rivoluzionari del mondo».
Noi, ha sostenuto, abbiamo una voce poderosa per fare proposte in funzione di nuovi modelli di sviluppo ugualitario che propugnano la maggior felicità sociale».
Il 10 gennaio il presidente venezuelano realizzerà il suo giuramento di fronte all’Assemblea  Nazionale (il Parlamento) per il periodo 2025-2031, dopo la sua vittoria nelle elezioni del 28 luglio scorso con il 51,95% dei voti.
Il suo rivale più vicino, della Piattaforma Unitaria Democratica , Edmundo González, ha ottenuto il 43,18 % del conteggio delle schede, secondo i risultati emessi dal Consiglio Nazionale Elettorale.

Fonte: http://it.granma.cu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish