
“… nessuna conoscenza è uno spreco, ma la conoscenza a cui non viene aggiunto alcun valore è inutile”.

Amaka Ethel Nwokorie ci trasporta nel suo viaggio dalla Nigeria all’Italia, un percorso segnato dall’inganno della tratta di esseri umani e dallo sfruttamento della prostituzione.
Ma questa non è una storia di disperazione. È il racconto di una giovane donna che, aggrappandosi al ricordo delle ultime parole paterne, cambia il suo destino da vittima a protagonista del cambiamento.
L’autrice ci mostra come la determinazione possa abbattere ogni barriera.
Una testimonianza cruda e luminosa che ci ricorda come anche le esperienze più buie possano trasformarsi in fari di speranza per gli altri.
Prefazione di Sabina Dal Verme
Amaka Ethel Nwokorie, mediatrice culturale e counselor, è presidente di Afrit (African Reformers in Italy), associazione di volontariato dedicata a ridurre il divario sociale tra i migranti africani e la società italiana. È socia di Crinali Cooperativa Sociale e formatrice. Inoltre lavora come mediatrice linguistica e culturale per il Centro per donne migranti e i loro bambini degli Ospedali Santi Paolo e Carlo di Milano. Collabora con il servizio di Etnopsichiatria dell’Ospedale Niguarda di Milano, supportando i servizi sociali e le organizzazioni che assistono le vittime di tratta di esseri umani.
In “Le parole di mio padre” Amaka Ethel Nwokorie, mediatrice culturale e presidente di Afrit (African Reformers in Italy), ci trasporta nel suo viaggio dalla Nigeria all’Italia, un percorso segnato dall’inganno della tratta di esseri umani e dallo sfruttamento della prostituzione.
L’autrice ci mostra come la determinazione possa abbattere ogni barriera. Una testimonianza cruda e luminosa che ci ricorda come anche le esperienze più buie possono trasformarsi in fari di speranza per gli altri.
“Le parole di mio padre. Una storia vera” di Amaka Ethel Nwokorie
ISBN: 9788865165669 – Pagine: 208 – € 18,00 – Leggi un’ anteprima (PDF)